• Sab. Ott 16th, 2021

Caserta. Oltre 1000 studenti protestano dinanzi la Prefettura con un flash mob: i dettagli

DiThomas Scalera

Gen 19, 2017
Oltre un migliaio di studenti in protesta nei pressi della Prefettura.

Questa mattina è scattata la protesta degli studenti di fronte la Prefettura di Caserta dove si sono radunati oltre un migliaio di attivisti. La mobilitazione studentesca è iniziata nei giorni scorsi con l’occupazione di diversi istituti della Provincia. In alcune scuole gli studenti hanno denunciato un’opera che definiscono di repressione, in riferimento agli interventi degli agenti della Digos allertati dai dirigenti scolastici.

I giovani questi mattina si sono fatti sentire con un flash mob leggendo alcuni passi di libri. Il messaggio che gli attivisti lanciano è molto chiaro, cioè preferire fare lezione per strada che in strutture scolastiche abbandonate dalle istituzioni.

Il sit in è iniziato alle 9 ed è terminato attorno alle 10.30. Il movimento per la giornata di domani ha indetto una conferenza stampa a Villa Giaquinto a Caserta per le ore 12.

Gli studenti radunati presso la Prefettura di Caserta.

 

Gli studenti in lotta contro il dissesto provinciale.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru