• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Palumbo (Ugl): "Zingaretti a Caserta? Passerella inutile"

Per la Ugl Caserta la visita di Nicola Zingaretti è solo una passerella inutile

Le parole del segretario territoriale Ferdinando Palumbo

CASERTA. “Gli studi sull’incidenza dei tumori pubblicati nei giorni scorsi su alcune testate giornalistiche non fanno altro che aumentare la preoccupazione delle popolazioni della nostra provincia che, per la verità, non nutrivano nessun dubbio sulla gravità della situazione considerato che, in tante famiglie, le neoplasie hanno già mietuto vittime”. A parlare è la Vice segretaria provinciale della Ugl Caserta Marianna Grande che questa mattina ha presentato assieme al segretario Territoriale Ferdinando Palumbo la campagna di attività sindacale che impegnerà il sodalizio di Via Vivaldi nei mesi di Luglio ed Agosto.

“E’ ora di smetterla di parlare di Terra dei fuochi” ha concluso la sindacalista “l’emergenza riguarda tanti comuni del casertano e non solo quelli al confine col capoluogo”. Per il Segretario Palumbo che ha commentato le notizie del giorno: “La visita di Nicola Zingaretti a Caserta non fa notizia: cambiano le stagioni, ma non cambiano le modalità con le quali la politica si interfaccia con i lavoratori. E’ un film già visto, il segretario pro tempore del Pd incontrerà qualche imprenditore sul territorio, darà la solidarietà ai lavoratori in difficoltà e tornerà a Roma, è questa una passerella di cui non abbiamo bisogno.

Nicola Zingaretti

Urgono politiche per il rilancio del lavoro” ha proseguito Palumbo “con tutto il rispetto, qui abbiamo bisogno del governo, non delle opposizioni. E’ ora di parlare di investimenti e non di ammortizzatori sociali ed è giunto il tempo in cui le assunzioni vengano effettuate con criteri meritocratici; per questo la Ugl vigilerà senza quartiere”.

Il programma estivo della Ugl Caserta, ha spiegato il Segretario, sarà incentrato anche su agricoltura e turismo “Bisogna rivedere i prezzi di acquisto dei prodotti agricoli da parte della Grande Distribuzione, affamare gli agricoltori che stanno evitando persino di raccogliere la frutta non può essere la strada”. Infine un pensiero al litorale domizio: “Stabilizzare la balneabilità delle acque e migliorare i servizi porterà lavoro e benessere, chiediamo alle istituzioni il continuo monitoraggio degli scarichi abusivi”.

UGL Caserta

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/caserta-lasl-di-caserta-lancia-la-nuova-app-e-cupt/

    L’ASL di Caserta lancia la nuova app e-CUPT

  2. https://www.v-news.it/caserta-inaugurato-lo-sportello-delle-pari-opportunita/

    Inaugurato lo sportello delle Pari Opportunità

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!