• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Parità e giovani, domani l'evento al Belvedere di San Leucio

DiThomas Scalera

Mag 30, 2019

L’iniziativa è promossa dall’Assessore Corvino

CASERTA. Il mondo dell’Università, della Scuola e delle Associazioni, con la partecipazione di numerosi giovani, al centro di un’iniziativa ispirata all’Agenda Onu per la parità di genere. Nella giornata di domani, venerdì 31 maggio 2019, si terrà presso la splendida cornice del Belvedere di San Leucio, l’evento “Mettiamo mano al nostro futuro” realizzato dalla Rete per le Parità APS in collaborazione con il Comune di Caserta, l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” e con il Club Soroptimist di Caserta, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili dr.ssa Maddalena Corvino.

All’evento prenderà parte anche il Sindaco di Caserta avv. Carlo Marino che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale a tutti i presenti, poi seguiranno gli interventi programmati di associazioni e istituti scolastici, e nel pomeriggio diverse iniziative libere. Presente in prima fila sarà altresì la segretaria della Commissione Pari Opportunità di Caserta dr.ssa Melina Cortese Cimitile.

«La scelta del Belvedere di San Leucio come cornice dell’evento ha un significato ben preciso, – ha sottolineato l’Assessore Maddalena Corvino perché proprio grazie al Codice Leuciano firmato da Ferdinando IV di Borbone nel 1789, è stata prevista per la prima volta nella storia la parità tra l’uomo e la donna sul lavoro».

«Sulla tematica delle pari opportunità nel corso del mio operato ho voluto fin da subito sensibilizzare gli istituti scolastici del nostro territorio – ha continuato l’Assessore – Ricordo a tutti che già nel mese di novembre, con i ragazzi dalla Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città, supportammo l’iniziativa #onemore, il lancio di un hashtag per la condivisione universale dell’unico principio valido per distruggere il fenomeno della violenza sulle donne».

«Mi auguro – ha concluso Maddalena Corvino che l’intervento dello Stato sulla tematica delle pari opportunità, attraverso la disposizioni di fondi, possa essere maggiore, dato che questa tematica risulta essere centrale nel discorso della sostenibilità».

Leggi anche:

Vitulazio. Mensa “plastic free”, la Giunta comunale dà l’ok per la gara triennale

Maddaloni. In memoria di Don Salvatore d’Angelo, Santa Messa nel “suo” Villaggio dei Ragazzi

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!