• Sab. Ott 23rd, 2021

Caserta. Partito Democratico, Tresca presenta la nuova segreteria del direttivo

DiThomas Scalera

Gen 18, 2017

Enrico Tresca

CASERTA. Ripartire dai punti deboli evidenziati nel referendum del 4 dicembre: il voto dei giovani, e il rapporto con gli intellettuali. Tutto il nuovo Direttivo dovrà preparare il Partito Democratico per le grandi sfide cittadine che si svolgeranno a Caserta. Il segretario del Partito Democratico, Enrico Tresca presenta la sua nuova squadra, ed evidenzia i punti sulla quale fondare il PD cittadino ma soprattutto afferma quale sarà la base politica per costruire il profilo identitario del partito. ” Assisteremo alla nascita di un nuovo cammino politico- dice il segretario Tresca – Il PD dovrà tornare ad essere il protagonista del governo cittadino, dovremo essere all’altezza dei compiti posti dalla funzione di governo delle città e delle problematiche economiche e sociali che incidono da sempre sulla nostra collettività. Questo PD rappresenta ancora la sinistra riformista italiana”. Se non si lavora sui giovani, le elezioni future saranno perse sicuro. Lavoreremo per rilanciare il programma per gli interventi economici e sociali, dovremo essere una soddisfacente realtà innovativa. Il Partito Democratico casertano evidenzierà anche un appuntamento provinciale sulle politiche giovanili dove saranno radunate le idee da mettere in circolo per lo sviluppo. Il rapporto con gli intellettuali, un pallino della sinistra fin dai tempi del PCI, è oggi la rappresentazione della nuova debolezza politica del PD. È un mondo che giorno dopo giorno prende le distanze dal PD, ecco perché dovremo spingere la cultura casertana ad avere molto spazio, la nostra ricchezza culturale dovrà tornare a splendere. La squadra è anche importante. Con Tresca lavoreranno : Andrea Boccagna capogruppo del PD in consiglio comunale, Claudia Frisoni la nuova segretaria dei GD, e Nicola Lombardi membro della segreteria regionale dei GD di Caserta. Ci sarà spazio anche per Alessandra Pratticò, Alessandro Porto, Maria Antonietta Scaringi, e Castrese Pragliola. L’obiettivo finale sarà costruire una positiva immagine politica del PD a Caserta, per questo che si svolgerà in città il 27 Gennaio alla presenza del senatore Franco Mirabelli commissario provinciale del PD il dibattito sulla presentazione ma soprattutto la discussione delle nuove idee politiche che il partito vorrà adottare. La presentazione del dibattito afferma il segretario Tresca – serve a tranquillizzare i membri del PD ma soprattutto serve a non scegliere l’autolesionismo di chi si chiude nel suo cerchio stretto”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru