• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. PD, Camilla Sgambato eletta Presidente provinciale

CASERTA. “Grazie a tutti davvero. Spero di poter fare un buon lavoro e non deludere chi crede che la rinascita del Pd, e dell’intero centrosinistra, sia ancora possibile, oltre che necessaria per arginare populismi e derive antidemocratiche. Collaborerò pertanto con il nuovo segretario, con la squadra che intenderà mettere in campo e con tutti i segretari di circolo”.

È il commento soddisfatto di Camilla Sgambato all’indomani della sua elezione all’unanimità a Presidente del Partito Democratico in provincia di Caserta.

“È importante, ora, allargare il centrosinistra e collaborare con tutte le associazioni, i sindacati, le comunità educanti, e in generale con quanti ogni giorno si battono con coraggio ed impegno per la difesa dei diritti.

La provincia di Caserta ha troppi nervi scoperti da mettere al centro dell’agire politico e necessita dunque di un partito grande, plurale, democratico, autenticamente progressista, che ritorni, così, a riconnettersi con gli individui delusi, con coloro che ormai non votano nemmeno più e che vorrebbero essere rappresentati da una élite che faccia il proprio dovere, ma che, a volte, è stata casta.

C’è da lavorare, per provare a costruire un’alternativa credibile alle destre! È una sfida enorme: il primo passo sarà provare a fare in modo di iniziare a crederci e ad appassionarci di nuovo, insieme”, continua la componente della direzione nazionale del Pd.

“Il mio ringraziamento va al neo segretario Emiddio Cimmino, ai rappresentanti istituzionali Stefano Graziano, Pina Picierno, Gennaro Oliviero e Nicola Caputo, all’intera assemblea dei delegati e ai segretari di circolo, ad iniziare da quello della città capoluogo e della mia sezione, per la fiducia.

Grazie per aver riconosciuto dignità politica e presenza all’area Dems, ispirata da Andrea Orlando, che rappresento in direzione nazionale e che ha costituito uno stimolo, spesso critico, ma sempre costruttivo per il bene del partito.

Una nota di certo incoraggiante: credo di essere la prima presidente donna del Pd di Caserta!”, conclude Sgambato.

Camilla Sgambato

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!