• Sab. Ott 16th, 2021

Scuola_Liceo-600x300

CASERTA. Dopo il taglio degli anni passati, la Provincia di Caserta si appresta ad effettuare nuovi ed ulteriori tagli, che non sempre però vanno nell’ottica di un ridimensionamento dei costi. La proposta dovrebbe essere portata all’attenzione dei diretti interessati entro la fine del corrente mese, quando dovrebbe essere approvato il nuovo Piano di dimensionamento scolastico. Intanto è stato fissato per il prossimo lunedì 14 novembre un incontro al Palazzo della Provincia di Caserta, con interessati diversi Comuni dell’area matesina, per affrontare le prime grane che ne deriverebbero dall’approvazione definitiva del piano stesso. Nasceranno, dunque, nuovi istituti comprensivi che dovrebbero inglobare istituti di minori dimensioni. A tal fine sono stati invitati sindaci ed assessori alla pubblica istruzione dei Comuni di Caianello, Pietravairano, Teano, Vairano Patenora, Conca della Campania, Marzano Appio, Presenzano, Tora e Piccilli, Galluccio, Roccamonfina, Mignano Monte Lungo, Rocca d’Evandro, San Pietro Infine. (Matese News)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru