• Gio. Ott 28th, 2021

Caserta. Piazza Carlo III, iniziata una massiccia opera di pulizia

DiThomas Scalera

Apr 6, 2017

CASERTA. Ha preso il via stamani una massiccia opera di pulizia, di falciatura dell’erba e delle siepi in piazza Carlo III, nel vasto spazio antistante la Reggia vanvitelliana. Quattro ditte sono al lavoro per sistemare completamente l’area, che nel giro di qualche giorno sarà completamente risistemata. Già sono stati effettuati degli interventi nelle immediate adiacenze dell’ingresso del Palazzo Reale, così come nella zona più prossima alla stazione ferroviaria, dove, oltre alla falciatura dell’erba, alcuni mezzi hanno provveduto ad una accurata potatura delle siepi. Nelle prossime ore il lavoro sarà terminato e la piazza sarà restituita alla sua migliore condizione. “Nel giro di qualche giorno – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – piazza Carlo III tornerà al suo massimo splendore. Si sta operando intensamente sin dalle prime ore di questa mattina per terminare al più presto possibile gli interventi previsti. Siamo convinti – ha aggiunto il sindaco – che lo sviluppo turistico di una città debba necessariamente partire dal decoro urbano e dalla cura di tutti i luoghi, specialmente quelli di inestimabile valore storico, artistico e culturale. Per quanto concerne il verde, stiamo continuando ad intervenire in ogni zona di Caserta e presto aggiudicheremo una gara per lo svolgimento del servizio in maniera completa e regolare durante tutto l’anno”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru