• Sab. Apr 20th, 2024

Caserta. Piazza Cattaneo, in arrivo un'ordinanza sulla sicurezza della zona

DiThomas Scalera

Mar 16, 2017

CASERTA. “Nelle prossime ore sarà pronta un’ordinanza, sulla base del comma 4 dell’articolo 54 del Tuel, recentemente modificato dal decreto numero 14 del 20 febbraio scorso, che conferisce ulteriori poteri ai sindaci in materia di sicurezza urbana. Tutto ciò a tutela di piazza Cattaneo, per evitare che quel luogo si trasformi ancora una volta in una zona dominata dall’illegalità”. Così si è espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino, intervenuto ieri in Prefettura in occasione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
“In questi giorni – ha proseguito il sindaco – la Giunta approverà una delibera con la quale si darà il via alla sperimentazione di un mercatino etnico, con venditori autorizzati, che dovranno pagare regolarmente l’occupazione degli stalli, con l’assoluto divieto di vendere merci contraffatte. Ho già dato mandato agli uffici del Settore Attività Produttive di compiere rapidamente dei sopralluoghi, per individuare delle aree non lontane da piazza Cattaneo, dove si possa dar vita a questo mercatino. Ho visto un clima di ottima collaborazione con tutti i rappresentanti istituzionali e delle forze dell’ordine presenti al tavolo. Il prefetto si è mostrato molto attento a tutte le tematiche prese in esame”.
All’ordine del giorno del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica non c’era solo la questione di piazza Cattaneo, ma anche la vicenda movida nel centro storico. “Su questo punto – ha aggiunto Marino – ci saranno importanti novità. In primo luogo andrà avanti il nostro progetto di istituire la Ztl in via Gasparri, in modo da rendere meno caotica la circolazione in centro, soprattutto nei fine settimana. Inoltre, applicheremo con rigore un’ordinanza emanata a suo tempo dal Commissario Nicolò che comporterà, nella zona della movida, un’interruzione della musica a mezzanotte e la chiusura dei locali alle 2. Per fare osservare queste prescrizioni allungheremo anche i turni del personale della Polizia Municipale. Il nostro obiettivo – ha concluso il sindaco – è quello di contemperare le esigenze dei residenti e di chi ha deciso di investire nel centro della città”.
Leggi anche: Caserta. Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, svolta la riunione. Il resoconto

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!