• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Piazza Vanvitelli invasa dai metalmeccanici

Palumbo e Naddei: “Con noi consenso sociale” 

CASERTA. “Abbiamo rappresentato al Prefetto di Caserta la nostra apprensione riguardo alle politiche industriali con specifica attenzione alle difficoltà del settore metalmeccanico. Riteniamo determinante che i lavoratori del comparto possano ricevere nella maniera più spedita possibile quanto dovuto in termini di ammortizzatori sociali, e riteniamo altresì necessaria una maggiore concretezza da parte del governo”. E’ quanto ha enunciato il Segretario Provinciale della Ugl Metalmeccanici Mauro Naddei nel corso di un incontro tenutosi questa mattina in prefettura a margine di un presidio organizzato in Piazza Vanvitelli. La delegazione della Ugl era composta dal Segretario territoriale di Caserta Ferdinando Palumbo, dalla Vice Segretaria Marianna Grande, dal dirigente provinciale dei metalmeccanici Luigi Miccolo e dallo stesso Naddei. “E’ stata l’occasione” ha chiarito Palumbo “per consegnare anche il documento sulla ripartenza redatto dalla nostra organizzazione in sede regionale. Caserta ed il suo territorio, che negli anni 80 venivano definiti ‘la Brianza del sud’ per la stragrande presenza di industrie, non possono permettersi emorragie nel settore manifatturiero. Abbiamo parlato anche di Agricoltura e Turismo, chiedendo che venga combattuta la piaga del caporalato ed incentivate le filiere lavorative”. Sostenuta la presenza della società civile, dei segretari e dei dirigenti delle altre categorie, tra i quali Antonio Maturo Segretario della Ugl Chimici, Luca Tortora della Sicurezza Civile, Vincenzo del Gaudio titolare della categoria pensionati, Francesco Saporito, Giuseppe Russo e la dirigente politica del comune di Teano Annabella D’Angelo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!