• Mer. Feb 1st, 2023

Caserta/Pietramelara. Marco Izzo nominato Vice Segretario della UILPA INPS

Marco Izzo, ex Consigliere Comunale di Pietramelara, nominato Vice Segretario della UILPA INPS di Caserta

CASERTA/PIETRAMELARA. Pochi giorni fa si è tenuto l’incontro tra alcuni esponenti del sindacato “UIL Pubblica Amministrazione Campania” diretto ad affrontare le tematiche che maggiormente colpiscono i lavoratori e le lavoratrici della Pubblica Amministrazione, in particolare dell’Istituto nazionale previdenziale. Il briefing si è concluso con la designazione dei dirigenti sindacali (coordinatori provinciali e segretari/vicesegretari responsabili) che comporranno la nuova struttura territoriale. Marco Izzo, funzionario dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ed ex Consigliere Comunale di Pietramelara, è stato nominato Vice Segretario della UILPA INPS di Caserta.

“Mi è stato affidato un compito particolarmente delicato ed importante che cercherò di portare avanti con l’impegno e l’abnegazione che da sempre mi contraddistinguono – dichiara Izzo -. È un periodo storico difficile per tutti, anche noi dipendenti pubblici, soprattutto in INPS, siamo con l’acqua alla gola per il carico di lavoro sempre più ingente. Ogni giorno diamo il massimo per rispondere alle numerose istanze dei cittadini, ma è evidente che l’aumento delle attività che gravano sull’Istituto non sono più gestibili con un personale in continua diminuzione per via dei tanti collocamenti a riposo. La buona notizia è che a breve si concluderà il concorso con il quale avremo un ingresso di oltre 5.000 nuovi giovani laureati, che daranno nuova linfa ed una grande spinta all’Istituto. Il mio obiettivo principale sarà quello di essere un punto di riferimento per tutti i miei colleghi, restare al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici, a difesa dei loro diritti, e puntare ad offrire un servizio migliore a tutti i cittadini. Ringrazio il caro amico e collega Dott. Alberto Fruccio, coordinatore regionale UILPA, che ha sempre creduto in me ed ha voluto fortemente che mi venisse affidato questo incarico. Un sentito ringraziamento anche al Segretario Generale della Campania Dott. Pierluigi Di Benedetto ed al Segretario Generale di Caserta Dott. Carlo Iavarone per avermi accordato la fiducia”.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna