• Lun. Ott 25th, 2021

Caserta. Problematiche alle scuole, stamattina la riunione della Rete Informale Genitori Scuole Superiori Casertane

DiThomas Scalera

Feb 18, 2017


CASERTA. Stamattina si’ e’ riunita la Rete Informale Genitori Scuole Superiori Casertane per valutare le problematiche serie ed assurde , degli istituti superiori di questo territorio.
Si e’ deciso con il contributo di tutti i genitori presenti quanto segue:
lunedi’ 20 02 alle 10,30 sara’ presente al Consiglio Prov. le una delegazione dei genitori per ribadire che le scuole superiori casertane necessitano di interventi seri e a sistema ,e non di pezze e tamponi occasionali, che rendano gli istituti sicuri, efficienti , “normali”, perché non si puo’ permettere a nessuno di rendere la scuola casertana di serie B;
giovedì 23 02 alle 10,00 ci sara’ l’audizione della Rete Genitori , ps la I Commissione Regionale , per discutere ed analizzare la situazione di deficit dellAmm.ne Prov.le di Caserta , e le problematiche consequenziali sugli istituti scolastici;
Continueremo assolutamente la battaglia di civiltà ‘ , in un percorso di cittadinanza attiva , senza timori reverenziali, nelle forme legittime ed in ogni sede idonea , fino alla completa risoluzione di tali fattispecie negativa;
Aderiamo per questo, al coordinamento nazionale dei comitati scuole sicure, che in Italia rappresenta ormai oltre quaranta comitati locali in cinque regioni, per portare avanti la battaglia condivisa ed unica di una scuola sicura efficiente e normale in tutta la nazione, senza parzialita ‘, mantenendo sempre la piena autonomia rispetto alle istanze e problematiche locali .
La Rete ritiene e ribadisce che solo portando avanti questo percorso , facendo sinergia, tra tutti gli attori del bene comune “scuola”, si potra’ dare ai ns figli un futuro migliore senza mai dover avere figli di un Dio minore.
Cari genitori, condividete con noi questo percorso , e tutti insieme lottiamo ,per una scuola casertana sicura ,efficiente, e di qualita’ superiore.
Aderite alla Rete , l’unione fa la forza, …..
E’ per il futuro dei ns figli……
Rete Informale Genitori Scuole Superiori Casertane

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru