Antica Terra di LavoroNewsScuolaViabilità

Caserta. Provincia: 64,8 milioni di euro per sicurezza e manutenzione di strade e scuole

CASERTA. Via libera al decreto di riparto di 3,75 miliardi destinati alle Province delle regioni a Statuto ordinario

per l’elaborazione di piani di sicurezza per la manutenzione di strade e scuole.

La Conferenza Stato-Città ed autonomie locali ha, infatti, espresso l’intesa sul decreto del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che ripartisce le risorse messe a disposizione in legge di Bilancio 2019 per la manutenzione affidata alle province. Si tratta di uno stanziamento di 250 milioni all’anno dal 2019 al 2033, a valere sul fondo investimenti per gli enti territoriali.
In base alla tabella di riparto, la Provincia di Caserta godrà di un contributo di € 4.322.520,29 annui, per complessivi € 64.837.804,40.
Per garantire la corretta elaborazione dei piani di sicurezza, saranno fatte nuove assunzioni tra figure ad alto contenuto tecnico-professionale come ingegneri, architetti, geometri, tecnici della sicurezza ed esperti in contrattualistica pubblica e codice appalti e simili.

“Credo che ora sia arrivato davvero il momento di risistemare strade colabrodo e scuole insicure, senza più alcuna scusante!” ha affermato la portavoce del M5S alla Camera dei deputatati Margherita Del Sesto.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

Next Article:

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: