• Dom. Ott 17th, 2021

Caserta. Pubblico Impiego, licenziamento valido se il dipendente esce senza timbrare

DiThomas Scalera

Dic 16, 2016

CASERTA. Lo ricorda la Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta, che fa presente che il licenziamento di un dipendente pubblico, che si allontana dalla propria sede senza timbrare il cartellino di uscita, è senz’altro possibile.
La decisione – applicabile nel Pubblico Impiego ancor prima della cosiddetta Riforma Madia – è valida. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con propria sentenza, n. 25750, del 14 Dicembre.
A tal punto, ricorda la Cisas, la mancata segnalazione dell’uscita da parte del dipendente, è punibile con il licenziamento come falsa e fraudolenta attestazione della presenza in servizio, cosa che fa risultare il lavoratore presente in Ufficio mentre non lo è.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru