• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Pulizia delle caditoie e apertura delle scuole, Città Futura lancia l’allarme

“L’Amministrazione si attivi per l’arrivo delle piogge con la pulizia delle caditoie e presenti le linee guida per il prossimo anno scolastico”

CASERTA. Ancora una volta il Movimento Città Futura rappresentato in consiglio comunale da  Enzo Bove, invita l’Amministrazione ad intervenire rimediando, prima dell’arrivo delle piogge, allo scempio che si è verificato con le piste ciclabili in Corso Giannone.

“Il problema è molto serio – dichiara il consigliere comunale Enzo Bove – quelle piste ciclabili hanno chiuso il condotto laterale che unisce in maniera sottoposta rispetto alla strada e che raccoglie l’acqua piovana della strada facendola confluire nelle caditoie. Se viene chiuso l’allagamento delle strade è inevitabile.  A tal riguardo il primo problema: l’Amministrazione ha pensato di far pulire le caditoie? Ci ricordiamo cosa accade ogni volta nei sottopassi? La soluzione non è certamente chiuderli perché si allagano, ma evitare che ciò accada e soprattutto fare la giusta manutenzione per non essere vittime di episodi di cronaca. Caserta appartiene a tutti i casertani e non è pensabile fare manutenzione solo in alcune strade lasciando nel degrado le altre. Le tasse comunali sono pagate da tutti i cittadini che meritano servizi e non ulteriori aumenti di tasse che, sebbene l’assessore Pica tenti di gettare acqua sul fuoco, sa benissimo che il rischio del terzo dissesto è concreto.”

Altro tema fortemente sentito da Città Futura riguarda l’istruzione.

“Come sappiamo – continua Bove- le scuole riapriranno dopo la lunga chiusura legata al coronavirus il prossimo 14 Settembre, ma già dal primo gli alunni staranno in classe per i corsi di recupero. A tutt’oggi non sono state presentate le linea guida dal Comune di Caserta per gli Istituti di competenza, così come stabilito dal Governo. Cosa altro aspettiamo? l’assessore all’Istruzione, il Sindaco e l’Amministrazione tutta è già in vacanza? Quando si pensa di verificare se gli Istituti sono in sicurezza e soprattutto quando si reputa opportuno dare indicazioni all’intero corpo docente e non su come bisognerà stare in classe? Attendiamo fiduciosi le risposte ben pronti a fare battaglie perché la salute pubblica non la si tutela chiudendo tutto facendo lezioni a distanza. Quest’azione è stata intrapresa in fase d’emergenza ma adesso occorre competenza e responsabilità”

MOVIMENTO CITTA’ FUTURA

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!