• Gio. Apr 18th, 2024

Caserta. Qualifiche professionali a rischio, Zinzi: “La Giunta batta un colpo”

Zinzi interroga la Regione Campania

Le parole del consigliere regionale Gianpiero Zinzi

CASERTA. Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha protocollato un’interrogazione indirizzata all’Assessore alla Formazione, Chiara Marciani, avente ad oggetto la regolamentazione degli esami inerenti alle qualifiche professionali in Regione Campania.

Il nuovo disciplinare è stato adottato dalla Giunta regionale con Delibera n. 449 del 12 luglio 2017, ma il Consiglio di Stato, con parere del 03 aprile 2019, l’ha considerata “del tutto illegittima”. Sarebbero circa 15.000 le certificazioni rilasciate in seguito alla Delibera e, quindi, a rischio annullamento.

“La qualifica professionale – ha spiegato Zinzi – è un presupposto indispensabile per l’inizio di una attività lavorativa, sia come dipendente sia in forma autonoma. La Campania non può permettersi un atteggiamento ambiguo. La Giunta superi al più presto questa impasse e fornisca rassicurazioni in merito alle certificazioni già rilasciate”.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/festa-grande-al-villaggio-dei-ragazzi-di-maddaloni/

    Laurea alla studentessa della scuola universitaria del Villaggio dei Ragazzi

  2. https://www.v-news.it/sergio-romano-non-ci-sta-presenta-ricorso/

    Titolo italiano pesi massimi, Sergio Romano presenta ricorso

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!