• Dom. Ott 17th, 2021

Caserta. Raccolta differenziata, vietata l'esposizione dell'umido. L'ordinanza del sindaco Marino

DiThomas Scalera

Apr 8, 2017

CASERTA. Il sindaco Carlo Marino ha vietato il conferimento della frazione umida dei rifiuti fino a nuovo provvedimento. L’ordinanza sindacale contingibile e urgente n.34 è stata decisa per motivi igienico-sanitari a tutela della salute pubblica, a causa dell’impossibilità di conferire la frazione organica prodotta in città. Il gestore della piattaforma che assicurava il servizio di smaltimento mediante trattamento biologico dei rifiuti solidi urbani ha comunicato nei giorni scorsi, infatti, l’indisponibilità a ricevere rifiuti a causa della chiusura dell’impianto per lavori di manutenzione straordinaria. Nonostante gli inviti inoltrati dagli uffici del Settore Ambiente ed Ecologia a dieci aziende in grado di garantire il servizio, al momento l’esplorazione non ha ancora prodotto risultati. Contestualmente, l’Amministrazione comunale è al lavoro con la prefettura e con la società Ecocar, per ridurre al minimo i disagi previsti a causa dello sciopero proclamato per sabato 8 aprile da alcune sigle sindacali, cui aderiscono i lavoratori della società concessionaria del servizio di raccolta dei rifiuti in città.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru