Comunicati Stampa

Caserta. Raccolta rifiuti, la Ugl Igiene Ambientale: “Siglato accordo straordinario”

“A Caserta sindacati compatti”

La provincia italiana che troppe volte è balzata in negativo agli altari delle cronache per l’inquinamento e la pessima gestione dei rifiuti, al punto da ritrovarsi appiccicata l’etichetta di “Terra dei fuochi” fa oggi finalmente registrare un’inversione di tendenza nella gestione delle problematiche ambientali; è infatti giunto a conclusione l’iter relativo al passaggio di consegne dell’appalto di pulizia urbana nella città di Caserta, il popoloso capoluogo di provincia a nord di Napoli. A siglare lo storico accordo che porterà la gestione della raccolta rifiuti alla società Ecocar, le quattro sigle sindacali maggiormente rappresentative della provincia che oggi si sono ritrovate tutte insieme al tavolo di trattativa. 

“Abbiamo raggiunto un risultato straordinario” fanno sapere dalla Ugl Igiene Ambientale. “Sono state conservate tutte le condizioni di miglior favore per i lavoratori ed abbiamo assicurato la continuità degli accordi di secondo livello, la qual cosa non era assolutamente scontata” ha dichiarato il segretario Alessandro Favoccia. “Gli ottimi rapporti tra organizzazioni sindacali ci hanno inoltre consentito di assicurare il rispetto della norma che prevede di attingere ai Cub per le nuove assunzioni di personale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.