• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta. Raccolta rifiuti, sarà posticipata alle due di notte per bar e locali

Accolte dal Comune di Caserta le istanze di Confcommercio e Confesercenti

Raccolta rifiuti, a partire dalla prossima settimana per i pubblici esercizi inizierà alle due di notte. Lo hanno stabilito il Comune di Caserta e la Ecocar, la società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, su richiesta di Confcommercio e Confesercenti. Ieri mattina l’incontro al quale hanno preso parte l’assessore comunale alle attività produttive, Emiliano Casale, l’Amministratore della Ecocar, Francesco Deodati, il presidente di Fipe Confcommercio, Giuseppe Russo, il presidente cittadino di Confesercenti, Ivan Fiorillo. Nel dettaglio gli operatori commerciali potranno esporre tutti i giorni umido, vetro e cartoni mentre il multimateriale potrà essere depositato in strada due volte a settimana, il mercoledì e la domenica. A partire da lunedì, e presumibilmente fino a metà settembre, i rifiuti verranno raccolti dopo la chiusura dei locali, per andare incontro alle esigenze dei gestori. Sul tavolo anche le proposte avanzate dalle associazioni di categoria per migliorare la qualità e la quantità della raccolta in città e l’impegno ad intensificare la campagna di sensibilizzazione tra i propri iscritti. Ciò per incrementare le percentuali di differenziata e avviare gradualmente quel percorso che porterà alla sostituzione degli attuali contenitori monouso con prodotti biodegradabili e riciclabili. Tra le proposte dell’amministrazione comunale quella di dotare al più presto la città di cestini per il vetro da installare in tutte le strade della movida. E soprattutto maggiori controlli per vigilare sul corretto smaltimento dei rifiuti e garantire il rispetto dell’ordinanza sindacale numero 53 del 24 giugno scorso che, fino al prossimo 31 luglio, vieta dalle ore 20,00 la vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e da mezzanotte la vendita e il consumo degli alcolici nelle aree pubbliche. I divieti non sono validi per le attività di delivery e in caso di servizio ai tavoli. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!