news archivio

Caserta. Radicali, Criscuolo: "Su Riina disastro dell'informazione"

CASERTA. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Rosa Criscuolo (Radicali).
L’ informazione compie l’ ennesimo disastro mediatico e il tutto gira intorno alla redazione dei titoli degli articoli , cosa che il cittadino medio legge senza preoccuparsi di capire . Il giornalismo deve mutare in merito a queste nuove esigenze rispettando la veridicità di un atto giuridico , proprio per allontanare il mostro del processo mediatico . La Cassazione con il suo rigetto non ha fatto altro che chiedere uno sforzo in più ai giudici bolognesi poiché la ” pericolosità ” non è argomento sufficiente per negare ” una morte dignitosa ” . Il giudizio etico è ‘ cosa ben diversa da una condanna ad ergastolo che peraltro sconta ” il boss malato ” , e bisogna comprendere che le leggi , in uno Stato di diritto , non vengono fatte per i singoli ma per tutti i cittadini della Repubblica . Non cosa sia giusto secondo l’ opinione comune ” avvelenata dagli istigatori della politica ” ma cosa dica la legge in merito e quali i limiti , sarebbe la giusta domanda da porre . Garantire una morte dignitosa ad un cittadino ammalato in carcere e ‘ la vera battaglia a cui dare valore , che si chiami Riina o Mario Rossi . Ricordiamo che i giudici decisero che Provenzano finisse i suoi giorni in carcere da ammalato .
Rosa Criscuolo
Prospettive Radicali

Rosa Criscuolo

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.