• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Raffaele Giovine è il candidato Sindaco per Caserta Decide

La decisione è stata presa in seguito all’ultimo coordinamento dell’associazione

Il movimento civico Caserta Decide , tramite nota stampa diffusa durante la giornata odierna, ha ufficialmente annunciato la scelta di Raffaele Giovine come candidato Sindaco di Caserta. Giovine, stando a quanto viene scritto nella nota stampa, rappresenta le istanze che stanno animando l’esperienza di Caserta Decide: beni comuni, consumo di suolo zero, giustizia sociale, trasparenza dell’agire pubblico e partecipazione dal basso alle decisioni politiche.

Questa la dichiarazione di Sara Femiano, coordinatrice del movimento Caserta Decide “Candidare Raffaele Giovine è stata una scelta naturale per il nostro movimento, frutto di una decisione consapevole e misurata poichè egli incarna il modello di impegno politico e sociale che Caserta Decide ritiene necessario per governare Caserta. Crediamo in una città libera, democratica, inclusiva, che ponga al centro i bisogni delle persone; una città che sia pronta ad affrontare con coraggio la transizione ecologica che ci aspetta. Insieme a Raffaele possiamo costruire tutto questo.”

Mi candido a Sindaco per Caserta. Ho deciso di mettermi in gioco, dopo che per anni abbiamo dato il massimo per la nostra città attraverso l’associazionismo e il volontariato” ha dichiarato il neocandidato sindaco Raffaele Giovine “Ma non basta più, serve una svolta. Abbiamo bisogno di un’Amministrazione che cammini tra la gente, che l’ascolti e che progetti insieme ad essa il futuro.

Ora più che mai. La crisi sanitaria, quella ambientale e quella economica ci impongono di osare con una visione ampia e lungimirante.  Ci impongono di trasformare le paure e le sofferenze in opportunità e riscatto. Lo faremo insieme, fianco a fianco. È una sfida difficile, ma insieme alle migliori energie della città, saremo pronti ad affrontarla, con entusiasmo, coraggio e competenza.”

Raffaele Giovine ha ventisei anni ed è da sempre impegnato in attività nel campo sociale. È stato promotore e presidente del Comitato per Villa Giaquinto, un’associazione di cittadini che si occupa della rigenerazione urbana di Villa Giaquinto, parco pubblico sito nel centro storico di Caserta.

Grazie al Comitato, il parco è diventato un centro di attività culturali, sportive e sociali; tra queste va ricordata anche l’unica rassegna cinematografica all’aperto e gratuita di Caserta, diventando fulcro di tantissime attività animate da associazioni del territorio. Giovine, inoltre, collabora con un’agenzia di sviluppo locale e lavora in una cooperativa sociale come responsabile della comunicazione. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Pasquale Malatesta

Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.

error: Content is protected !!