• Mar. Ott 19th, 2021

Arrestato un uomo di Napoli per una rapina nel centro di Caserta

CASERTA. La Squadra Mobile di Caserta ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti Cristian Porro, 33 anni, residente a Napoli, ritenuto responsabile di rapina aggravata dall’uso di un’arma, consumato ai danni di un imprenditore casertano. 

Alla vittima era stato sottratto con minaccia un orologio di pregio, marca Rolex, del valore pari ad 30mila euro.

L’attività d’indagine ha avuto inizio dalla rapina commessa il 14 maggio scorso, in pieno giorno, nel centro di Caserta, nei pressi di una scuola elementare, mentre la vittima era ferma all’interno della propria auto in attesa di prendere il figlio dall’istituto.

Il malvivente, in sella ad un motoveicolo Kymco People, a cui aveva apposto una targa di cartone per occultare quella originale ed armato di pistola, si era fatto consegnare un orologio da polso, dandosi poi alla fuga.

I poliziotti, intervenuti sul posto, avviavano una immediata attività investigativa che consentiva di identificare il rapinatore.

Attraverso mirati servizi di osservazione ed appostamento individuavano il rapinatore nell’abitazione della compagna, situata nel quartiere Scampia di Napoli, al cui interno, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro i capi di abbigliamento ed il casco che l’uomo aveva indossato in occasione del fatto, unitamente ad una pistola giocattolo priva del tappo rosso e numerose targhe contraffatte. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale