Antica Terra di LavoroArtecampaniaCasertaComunicati StampaCulturaNewsNotizie dalla RegionePagina NazionalePoliticaSocietàStoriaTrasporti

Caserta. “Reggia Express”, la Regione finanzia il collegamento turistico con Napoli


CASERTA. La Regione Campania, in sinergia con la Fondazione Ferrovie dello Stato, ha deciso di finanziare il “Reggia Express”, il collegamento speciale Napoli-Reggia di Caserta, per poter offrire agli utenti una cadenza annuale fissa, una o due domeniche al mese, a seconda della stagione, per l’intero 2017.  Il treno sarà effettuato con carrozze d’epoca tipo “Centoporte” del 1930 e da una locomotiva elettrica “E 626” dello stesso periodo. Le corse partiranno da Napoli Centrale in coincidenza con i maggiori collegamenti nazionali. La corsa inaugurale è prevista domenica prossima.
Il pacchetto di viaggio della Fondazione FS, prodotto grazie alla collaborazione con la Direzione della Reggia di Caserta comprenderà il viaggio in treno storico, l’ingresso alla Reggia con varco dedicato senza fila, audioguida e altri servizi.
Il calendario completo delle corse, con orari e modalità di viaggio, sarà disponibile da Febbraio sul sitowww.fondazionefs.it.
I biglietti saranno acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.