• Mar. Ott 26th, 2021

Caserta. Reggia, il Giardino Inglese apre anche nelle domeniche con ingresso gratuito

DiThomas Scalera

Set 2, 2016

1024px-Caserta-reggia-15-4-05_186
CASERTA. Per ragioni di tutela, nelle prime domeniche del mese quando l’accesso agli appartamenti Storici della Reggia di Caserta è gratuito mentre è a pagamento il parco, è stato finora tenuto chiuso il Giardino inglese, particolarmente delicato e non capace di sopportare numeri alti e non controllati di visitatori.
Questo regime ha suscitato critiche comprensibili in particolare per i visitatori provenienti da fuori regione, che possono trovarsi nella condizione di non poter tornare alla Reggia.
La Direzione del Museo, in accordo con Civita, concessionaria del servizio di biglietteria, ha deciso di proporre visite guidate al Giardino Inglese a partire da domenica prossima.
Si tratta di un primo esperimento, e successivamente il servizio si adatterà alla domanda, fino a un tetto massimo di ingressi.
Dalla prima domenica di ottobre anche le guide indipendenti saranno autorizzate ad accompagnare i propri gruppi, secondo una agenda tenuta da Civita stessa.
Visite guidate al Giardino Inglese di domenica 4 settembre 2016
 
orari:     11.00  e 12.30
durata:  un’ora circa
costo:   euro 6,00 (gratuita per bambini fino a 10 anni) oltre al biglietto di ingresso al Parco
gruppi:  massimo 30 partecipanti
 
Prenotazione e pagamento presso la biglietteria.
Il gruppo si formerà direttamente presso l’ingresso del Giardino Inglese agli orari prestabiliti per la partenza delle visite.
Info e prenotazioni: 0823/448084 – [email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru