• Sab. Ott 23rd, 2021

Caserta. Reinternalizzati i servizi: 139 assunzioni all’ospedale

DiThomas Scalera

Ott 17, 2015

ospedale_caserta

CASERTA. La Cisl di Caserta unitamente alla Federazioni della Cisl Funzione Pubblica, della Fisascat-Cisl, della Felsa-Cisl, hanno condiviso la reinterinalizzazione dei servizi dell’Azienda Ospedaliera di Caserta. Il provvedimento della Commissione Straordinaria dell’Azienda Ospedaliera finalmente mette al centro un provvedimento eccezionale, che vede da un lato un grande risparmio di spesa, dall’altro, il rilancio delle attività e del miglioramento e del potenziamento dei servizi erogati dall’Azienda ospedaliera.

“Si tratta – spiega Nicola Cristiani, Segretario Generale Cisl Fp – di un provvedimento (forse la prima azienda sanitaria in tutta italia) che per la prima volta, non effettua solo tagli alla spesa ma che invece addirittura salvaguardia i livelli occupazionali. In effetti l’operazione mira ad un’unica gara di appalto che vede coinvolti 139 dipendenti: infermieri, tecnici di laboratorio, oss., osa., operai, amministrativi, passare da Società in Appalto di Servizio ad Agenzie di Lavoro Interinale. Ciò tradotto significa l’eliminazione di svariati contratti di lavoro applicati ai lavoratori spesso sottopagati di fronte ad altri lavoratori del pubblico, anche se con lo stesso obiettivo di assistenza ospedaliera”.

“In questo caso – precisa Giovanni Letizia, Segretario Generale Cisl Ust – parliamo di tagli agli sprechi e contratti di lavoro di sanità pubblica senza alcuna differenza tra lavoratori pubblici e privati. Niente contratti sottopagati e più coesione ed efficienza al servizio”.

I segretari generali Cisl che hanno avviato tale manovra di provvedimento, seguiranno da vicino l’iter per la salvaguardia dei livelli occupazionali e intanto convocano un assemblea di tutti i lavoratoti per lunedi 19 ottobre alle ore 16.00, presso il salone della Cisl Ust, di Caserta in via Ferrarecce.

Cisl Ust – Segretario Generale Giovanni Letizia
Cisl Fp – Segretario Generale Nicola Cristiani
Felsa Cisl – Coordinatore territoriale Angelo Iodice
Fisascat Cisl – Segretario Generale Gennaro Di Micco

Fonte: ilCasertano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru