• Mar. Ott 19th, 2021

Caserta. Renzi alla Reggia, Franceschini: "Giornata storica. Impegni rispettati"

DiThomas Scalera

Gen 16, 2016

img_6596
Il Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini alla Reggia di Caserta. Foto: Gianfranco Carozza

CASERTA “Questa è una giornata storica per la Reggia di Caserta perché dopo decenni tutto il piano nobile torna alla fruizione museale secondo i tempi che avevamo stabilito. Gli impegni sono stati rispettati”. Sono le parole del Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini alla Reggia di Caserta per la visita con il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ed il premier Matteo Renzi. “Stiamo lavorando per valorizzare uno dei luoghi piu’ belli del mondo” ha concluso Franceschini.
“Avevamo promesso di riconsegnare il piano nobile della Reggia di Caserta e lo abbiamo fatto”. E’ la dichiarazione, invece, del Ministro della Difesa Roberta Pinotti per la cerimonia di riconsegna dei locali in uso all’Aeronautica militare. “Trasferiremo l’Aeronautica che è rimasta per lungo tempo alla Reggia: abbiamo già individuato delle possibili alternative – ha aggiunto – in modo che la Reggia possa essere un museo e un monumento da rilanciare come una delle bellezze d’Italia. La cosa importante è che abbiamo deciso e fatto tutto questo in tempi molto brevi” conclude Pinotti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru