• Mer. Ott 27th, 2021

Caserta. Rifiuti, Zinzi: “Europa boccia ancora la Campania sulle ecoballe”

“Una brutta figura” dichiara il consigliere regionale Gianpiero Zinzi

CASERTA. “Che brutta figura la bacchettata del comitato dei ministri del Consiglio d’Europa sulle ecoballe! Una bocciatura che poteva essere evitata alla Campania. Le preoccupazioni del Consiglio d’Europa sono condivisibili. Il fallimento del piano di ecoballe è stato annunciato dalla nostra opposizione in Aula, ma neanche dinanzi agli impietosi numeri abbiamo assistito ad un cambio di marcia. Quel finanziamento, come ripetiamo da tempo, avrebbe potuto essere utilizzato meglio e rispettando i tempi previsti. Ci auguriamo adesso di non certificare un altro flop quando a settembre il termovalorizzatore di Acerra si fermerà per lavori di manutenzione. Attendiamo ancora di conoscere dove De Luca pensa di “parcheggiare” le nuove ecoballe”.

Così il Presidente della Commissione Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi.

Gianpiero Zinzi

Leggi anche:

Macerata Campania/Recale. Truffa un’anziana: arrestato 43enne

Benevento. Rapina in una tabaccheria: fermato 36enne

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru