• Mar. Apr 16th, 2024

Caserta. Ripristino delle alberature, approvato il progetto da 50mila euro

Ripristino delle alberature di Caserta, approvato il progetto su proposta dell’assessore Massimiliano Marzo

La giunta comunale di Caserta, su proposta dell’assessore al Verde Pubblico Massimiliano Marzo, ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per il ripristino delle alberature presenti sulle strade urbane del territorio, per un ammontare di 50mila euro. Tra gli interventi previsti sarà data maggiore rilevanza alla realizzazione e al ripristino di filari alberati costituiti da alberi di 2° e 3° grandezza, alla rigenerazione agronomica delle formelle vuote presenti sui marciapiedi e alla piantumazione di nuove specie autoctone. In particolare saranno messe a dimora le seguenti alberature: 29 ligustri lucidi; 29 siliquastri; 30 ibischi giapponesi; 30 alberi di mirto crespo.

“A seguito di segnalazioni dei privati cittadini, l’Ufficio Tecnico Comunale ha già censito nelle diverse arterie viarie del centro cittadino, le specie arboree presenti con la relativa quantificazione di quelle da sostituire perché già morte o deperienti – spiega l’assessore Massimiliano Marzo – Lo scopo di questo progetto, che tra l’altro è uno dei principali intenti che l’amministrazione comunale di Caserta si propone, è quello di ottimizzare le alberature costituite da alberi di seconda e terza grandezza, già messe a dimora sui marciapiedi delle principali arterie cittadine”. “La cura del verde passa attraverso atti concreti e non da slogan decantati – conclude l’assessore Marzo – Sul tema del green ci giochiamo il futuro del nostro pianeta”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!