• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta/Roma. La tradizione della seta di San Leucio nella moda e oltre la moda

La seta di San Leucio torna protagonista dell’alta moda

Al palazzo Brancaccio sarà presentata la collezione Amalia della stilista Eva Scala

CASERTA/ROMA. La seta di San Leucio torna protagonista dell’alta moda con la sfilata della stilista Eva Scala questa sera a Roma nell’ambito dell’evento World of Fashion presente nel calendario di AltaRoma.

Al palazzo Brancaccio (non lontano dal Colosseo) sarà presentata la sua collezione Amalia fatta di abiti che esprimono le caratteristiche qualitative dell’artigianato campano nel Made in Italy.

I modelli in passerella interpretano in chiave contemporanea il significato che l’abito in seta di San Leucio aveva nel contesto sociale dell’800, i tessuti avvolgono indumenti ed accessori in una diversificazione di eleganza e ricchezza di particolari al pari della linea di moda che guidò, per anni, il gusto delle maggiori corti d’Europa.

Gli abiti della collezione sono modelli di grande gusto ed indiscussa qualità, costruiti appositamente per il fascino femminile e permettere alla donna di indossare ciò che vuole essere e sentirsi parte di un valore ben più grande di quanto oggi offre un abito di alta moda.

La collezione Amalia è la moda italiana di grande prestigio, di unica, esclusiva e dedicata alle donne che desiderano differenziarsi.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/caserta-passaggio-del-collare-al-rotary-club-caserta-luigi-vanvitelli/

    Passaggio del collare al Rotary Club Luigi Vanvitelli

  2. https://www.v-news.it/i-professori-di-marketing-premiano-alberto-bombassei/

    I Professori di marketing premiano Bombassei

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!