• Gio. Ott 21st, 2021

Caserta. Roseto (Pd): “Vitale dia al partito spinta unitaria”

DiThomas Scalera

Ott 8, 2015
Giuseppe Roseto
Giuseppe Roseto

CASERTA. “Chiediamo al segretario provinciale del PD Casertano un gesto di responsabilità che offra al nostro partito l’opportunità di respirare a pieni polmoni e avviare una fase completamente nuova che non sia utile solo “ai pochi”, ma che dia al nostro partito quella spinta unitaria indispensabile ad affrontare con il massimo delle nostre forze le sfide che ci attendono, tra cui soprattutto le elezioni amministrative della prossima primavera”. Lo ha dichiarato Giuseppe Roseto della Direzione provinciale del Pd
“Avevamo già chiesto a Raffaele Vitale, – spiega Roseto – e restiamo coerenti rispetto a tale richiesta, di fare uno sforzo che andasse nella direzione dell’unità del Partito al fine di coltivare l’interesse collettivo. Al tempo stesso, avevamo comunicato a Vitale che la conseguenza naturale dell’impossibilità a fare una sintesi dovesse essere, da parte sua, la presa d’atto della fine di un percorso politico durato quasi due anni da cui il PD sta ricavando solo un’emorragia di consensi e credibilità”.
“Un Partito unito, rinnovato, con una prospettiva politica chiara e condivisa, può rappresentare la possibilità di rigenerarne l’iniziativa politica oggi del tutto immobile. E su queste basi avremmo sicuramente dato tutti un contributo ed un impegno concreto. Diversamente, a dispetto delle tantissime voci che si sono rincorse in queste settimane, non ci lasciamo appassionare dalle trattative sulle poltrone e/o dagli accordi da siglare in sede notarile come proposto da improbabili politicanti”.
“Ci auguriamo, pertanto, – conclude Peppe Roseto – che il segretario provinciale prenda coscienza del drammatico stallo in cui versa il PD in provincia di Caserta e dia a tutto il Partito la possibilità di unirsi e lavorare per emergere dal torpore in cui siamo caduti”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru