• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Sanità, Graziano: “Importante l’accordo per tenere in servizio i precari

Le dichiarazioni del presidente della commissione regionale Sanità Stefano Graziano

CASERTA. “È un momento delicato per il nostro sistema sanitario regionale e nazionale, per cui l’accordo siglato oggi tra Cgil, Cisl e Uil e la Direzione generale per la tutela della salute e il coordinamento del sistema sanitario regionale, assume un’importanza strategica”. Lo dichiara il presidente della commissione regionale Sanità Stefano Graziano.

“Il documento  – spiega – firmato da regione e sindacati prevede, in attesa della definizione delle procedure straordinarie di assunzione previste, l’emissione di nuove direttive ai Direttori generali delle Asl regionali per la proroga di  tutti quei precari che, allo stato attuale, non hanno i requisiti per la stabilizzazione. Un accordo che nella sola provincia di Caserta interessa 350 lavoratori, tra Oss delle cooperative impiegati presso l’Asl e i somministrati dell’azienda ospedaliera di Caserta. Lavoratori che negli ultimi anni, quelli duri del blocco del turnover e del commissariamento, hanno contribuito a garantire le prestazioni nella sanità”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!