• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Sciarmati Off Road sui Monti Casertani: tutti i segreti dei percorsi "azzurro" e "rosa"

Comunicato Stampa Sciarmati Off Road 

CASERTA. Il gruppo sportivo Sciarmati Off Road è alle prime armi nell’organizzare questo importantissimo evento svolgendo un’opera promozionale di vitale importanza senza trascurare minimamente l’aspetto tecnico che ricopre l’evento sul piano tecnico datato domenica 20 ottobre.

La Sciarmati Off Road sui Monti Casertani ha in Vaccheria di Caserta il cuore nevralgico di tutto lo svolgimento e per gli organizzatori locali capitanati da Mattia Trippaldella è una doppia sfida nel creare un evento cicloturistico ed essere i primi ad organizzare un evento per il bene del proprio territorio.

Il percorso di 30 chilometri soprannominato “azzurro” è ideato per chi ha già un po’ di esperienza, ma a questo percorso abbiamo deciso di inserire un anello Hard adatto ai più esperti che vogliono veramente divertirsi, perche questa parte del percorso comprende una discesa molto tecnica con alcune pietraie, per poi risalire su tratto in asfalto dissestato con pendenze tra il 15% e il 23%.

Quello short con l’appellativo “rosa”, invece, è adatto a tutti con difficoltà molto bassa, ma molto panoramico, attraverserà 3 antiche mulattiere, sosta con foto sul belvedere di San Leucio, terminerà con una visita guidata al bellissimo museo della seta di San Leucio per uno sviluppo complessivo di 15 chilometri.

Tra i vari servizi offerti a ciascun partecipante la colazione, il Pacco Gara, un punto ristoro a metà perocrso il pasta party, il birra party e tante altre sorprese per un lavoro a tutto campo per il quale gli Sciarmati Off Road sono molto fiduciosi con l’obiettivo di offrire il meglio sotto ogni aspetto.

Vaccheria

Vaccheria è una frazione nel comune di Caserta, quartiere borbonico, a circa 2 km dal Real sito di San Leucio. Inserita nella cornice dei colli tifatini, (monte San Leucio e Tifata) è un luogo di rara bellezza ambientale, (conosciuta anche dagli amanti del trakking per i suoi percorsi natura che fanno parte anche della via Francigena), oltre che storico-artistica.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!