• Mar. Apr 23rd, 2024

Caserta. Scippa la borsa ad una donna in via Mazzini: denunciato

Lo scippatore è stato identificato dalla polizia

CASERTA. Nella giornata di ieri, 18 agosto, la Squadra Mobile di Caserta ha deferito in stato di libertà A.A., ventinovenne pluripregiudicato, originario dell’alto napoletano, perché ritenuto responsabile del “furto con strappo” commesso il 13 agosto u.s., in danno di una giovane, nella centralissima via Mazzini di Caserta.

In particolare, nel pomeriggio di giovedì 13 u.s., la malcapitata stava percorrendo il Corso in direzione piazza Dante. Ad un certo punto è stata affiancata da un uomo che, a bordo di uno scooter, viaggiando contromano, con mossa fulminea le ha strappato la borsa di dosso per poi darsi alla fuga.

Immediatamente dopo il fatto, personale della Sezione “Antirapina” di questa Squadra Mobile ha acquisito una serie di informazioni che, forti anche di riscontri videografici, gli ha consentito una rapida ricostruzione dei movimenti del criminale e, quindi, l’individuazione della targa e del modello del motociclo utilizzato per commettere il reato: un Piaggio Liberty di colore chiaro in uso al pluripregiudicato A.A.

Alla luce di ciò, gli uomini della Squadra Mobile casertana si sono portati presso l’abitazione del sospettato ove, effettuato un controllo, hanno rinvenuto e sequestrato sia il motoveicolo utilizzato per lo scippo che capi d’abbigliamento perfettamente compatibili con quelli indossati dall’individuo al momento del fatto. Tali oggetti, a guisa della foto del sospettato, sono stati successivamente riconosciuti sia dalla parte offesa che da altri testimoni, così permettendo l’esatta identificazione del criminale e il relativo deferimento all’A.G.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!