• Lun. Ott 18th, 2021

Caserta. Scuola: 14 milioni di euro alla regione Campania, circa 2 per la provincia di Caserta. Soddisfatto Buompane

Giuseppe Buompane

CASERTA. “Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato un decreto che stanzia 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici. Alla regione Campania verranno assegnati più di 14 milioni: lo stanziamento conferma ancora una volta la grande attenzione di questo Governo all’edilizia scolastica. Per la provincia di Caserta i fondi destinati sono pari a  1.839.815,70 euro – lo dichiara Giuseppe Buompane, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati e vicepresidente della Commissione Bilancio.
“Con queste risorse sarà avviato per la prima volta uno specifico Piano per l’antincendio, dando al mondo della scuola risposte che si attendevano da anni. La sicurezza dei nostri ragazzi è per noi un’assoluta priorità. Tra l’altro si tratta solo di una prima tranche di fondi attraverso i quali ottenere la certificazione antincendio, ai quali seguiranno altri investimenti. Continueremo a lavorare in sinergia con gli Enti locali al fine di portare a termine tutti gli interventi nel più breve tempo possibile” – conclude Buompane.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru