• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. "A Scuola di Digitale con TIM", il Buonarroti aderisce all'iniziativa

DiThomas Scalera

Mar 13, 2017

CASERTA. È ripartita dalla Campania, toccando oggi Torre del Greco e domani Napoli e Caserta, l’iniziativa “A Scuola di Digitale con TIM”, realizzata in collaborazione con il MIUR, che avvicina gli insegnanti al mondo e agli strumenti digitali per offrire loro una visione d’insieme sulle innovative applicazioni tecnologiche che aggiungono valore e nuove opportunità alla didattica.
Protagoniste di queste prime tappe campane del progetto, che hanno fatto registrare il tutto esaurito appena poche ore dopo l’apertura delle iscrizioni, sono tre scuole: l’Istituto Commerciale “Francesco d’Assisi” di Torre del Greco, sede dell’incontro odierno, il Liceo Scientifico “Elio Vittorini” di Napoli e l’Istituto Tecnico Statale “Michelangelo Buonarroti” di Caserta.
“A Scuola di Digitale con TIM” ha una durata biennale e l’obiettivo di avviare alla conoscenza dei nuovi mezzi per la didattica digitale docenti italiani di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, distribuiti in molte province italiane.
L’iniziativa di TIM presso gli istituti si sviluppa attraverso due distinte fasi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!