• Mar. Ott 19th, 2021

Caserta. Scuola, la Rete Informale Genitori Scuole Superiori Casertane al Consiglio Provinciale

DiThomas Scalera

Feb 20, 2017

CASERTA. La Rete Informale Genitori Scuole Superiori Casertane, questa mattina ha presenziato alla seduta del Consiglio Prov.le , che aveva all ‘OdG l’approvazione del documento contabile che avrebbe permesso la gestione provvisoria. Dopo una lunga discussione il documento e’ stato approvato, quindi l a gestione provvisoria e’ in essere fino al 31 03. La Rete ringrazia il Presidente Lavornia per il suo impegno, ma e’ profondamente delusa dallo stato delle cose. Ancora una volta, pur con rispetto istituzionale, dobbiamo rimarcare che si e’ affrontato il problema minimo e temporaneo, con soluzioni tampone, che permettono di dare ossigeno per tre mesi, oggi siamo al 20 02 , quindi per poco piu’ di un mese ancora ,senza pero’ prendere in seria considerazione il problema principale ed assolutamente da risolvere di una scuola superiore sicura efficiente e di qualità ‘.Riteniamo ogni atto che non vada in questa direzione , e che permetta ai ns figli una istruzione “normale”, davvero superflui e inutilmente temporanei, non e’ facendo una lavata di faccia che si affrontano e risolvono i problemi . Ribadiamo la volonta’ forte di continuare la ns battaglia di civilta ‘, di cittadinanza attiva partecipata , perché la riteniamo superiore e unica, senza parzialita’, quale input e visione forte ed impegnata , per un futuro migliore dei ns figli, partendo dalla scuola sicura e “normale” , quale bene comune condiviso.
Genitori unitevi a noi, lo fate per i vs figli , ricordatelo sempre……
Rete Informale Genitori

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru