• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Scuola, la Rete Informale Genitori Scuole Superiori Casertane continua la sua battaglia

DiThomas Scalera

Mar 16, 2017

CASERTA. La RETE INFORMALE GENITORI SCUOLE SUPERIORI CASERTANE continua la sua battaglia di civilta’, per una scuola sicura, efficiente, normale, di qualita’, in provincia di Caserta.
Analizzate le notizie di questi ultimi giorni ,abbiamo deciso ancora una volta di ribadire la nostra ferma volonta’ di proseguire nella tutela del diritto dovere dei nostri figli ad una scuola pubblica davvero sicura ed efficiente , per dargli un futuro degno. Anche l’UPI Unione Province Italiane, finalmente ha deciso di prendere posizione , e dopo una serie di incontri ha determinato un insieme di azioni che nei prossimi giorni saranno attuate. Si parte dagli esposti cautelativi , in ordine all’impossibilita’ ed incapacita’ di svolgere le proprie funzioni, tra cui , purtroppo anche gli istituti scolastici superiori, proseguendo il 24 marzo , giornata di mobilitazione per le scuole sicure nei territori , e concludendo la mobilitazione nei giorni successivi , con la manifestazione nazionale a Roma , in sede di discussione parlamentare del decreto Salva-Province da approvare , per dare voce alle istanze dei territori, facendo capire che in questo momento l’Italia tutta , e’ in una condizione assurda e corre il rischio di essere bloccata , nei servizi essenziali, quali scuola , strade , ambiente, etc , di competenza ancora delle amministrazioni provinciali stesse. I genitori alla luce di cio’ , domani 17 marzo incontreranno nuovamente il Presidente Lavornia, per discutere ed affrontare in sinergia la grave situazione in atto, ribadendo sin d’ora a tutti i riferimenti istituzionali , che la nostra e’ una scelta di campo democratica e partecipata, per una scuola davvero sicura e “normale, senza se e ma, non permettendo a nessuno che la cultura dei nostri figli sia di serie B, e-o siano figli di un Dio minore. La Rete Genitori portera’ avanti pertanto , le istanze del territorio casertano in ogni dove , per rimarcare sempre piu’ forte e tenacemente, che in provincia di Caserta, la cultura formazione istruzione delle nuove generazioni, e’ il bene comune condiviso primario , senza parzialita’ ,chiedendo per questo ,a tutti i cittadini di essere al nostro fianco in questa battaglia di democrazia e civilta’.
RETE INFORMALE GENITORI SCUOLE SUPERIORI CASERTANE

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!