• Dom. Ott 17th, 2021

Caserta. Scuola, Moronese (M5S) scrive al Ministro dell’Istruzione Fedeli per chiedere incontro con gli studenti

DiThomas Scalera

Mag 22, 2017

CASERTA. E’ stata inviata poco fa una nota al Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, per richiedere un incontro tra il Ministro e gli studenti degli istituti scolastici di Caserta e provincia. Lo rende noto la senatrice Vilma Moronese, portavoce per il MoVimento 5 Stelle al Senato della Repubblica, che aveva presenziato all’incontro in Prefettura a Caserta, lo scorso 20 Maggio al termine di una manifestazione indetta dagli studenti, raccogliendo in prima persona la richiesta degli studenti.
<< Ho inviato una nota al Ministro Fedeli, come promesso agli studenti e ai genitori sabato scorso in Prefettura. Credo sia giusto che il Ministro incontri una delegazione degli studenti della provincia di Caserta, che le vogliono esporre tutti i problemi che stanno vivendo in questi mesi, a partire da quelli sulla sicurezza degli edifici e quindi sull’edilizia scolastica, che stanno causando la chiusura dei loro istituti, sino alle preoccupazioni sull’incerto avvio del prossimo anno scolastico. Domani se il Ministro sarà presente durante i lavori d’aula in Senato, le parlerò anche di persona, le avevo già proposto un incontro, anche con l’interrogazione inviata a Febbraio scorso>> conclude la Moronese.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru