• Sab. Apr 20th, 2024

Caserta. Scuola, venerdì 24 marzo sit-in di protesta in Corso Trieste

DiThomas Scalera

Mar 22, 2017

CASERTA. La RETE INFORMALE GENITORI SCUOLE SUPERIORI CASERTANE visto l’evolversi negativo degli ultimi giorni, chiusura della palestra dell’Istituto Mattei di Caserta, e dichiarazione a mezzo stampa del Presidente Lavornia, che afferma senza se e ma, che siamo in chiara emergenza istituzionale , non potendo a breve piu’ garantire il diritto allo studio dei nostri figli, ha deciso a questo punto di attivarsi con forme di protesta e mobilitazione ancor piu’ forti ,sempre in modo democratico e pacifico, in tutte le sedi necessarie anche istituzionali, arrivando a manifestare a Roma ,nel caso in cui non si avessero soluzioni reali e concrete al problema dell’ istruzione superiore di questo territorio.
Per questo motivo, con il fine unico superiore ,la tutela del diritto dovere allo studio dei nostri ragazzi, mai alunni di serie B e figli di un Dio minore, viste le gravi incapacità ‘ ormai ataviche della classe dirigente di questo territorio, e nel silenzio assordante ed inutile , degli altri attori della scuola bene comune condiviso, abbiamo deciso di organizzare un sit-in per il giorno 24 marzo , in concomitanza con la giornata nazionale di mobilitazione per una scuola sicura, contemporaneamente fatta in tutta Italia in quella data , per lanciare un messaggio chiaro e tenace alle istituzioni locali e nazionali,vogliamo una scuola sicura, efficiente, “normale” , di qualita’. Chiediamo a tutti di partecipare , e’ il momento di non girarsi dall ‘ altra parte , dobbiamo fare una scelta di campo, e dare attraverso l’istruzione , la formazione , la cultura, ai nostri figli un degno futuro, che meritano assolutamente , e non lasciare per questo nulla di intentato , perché il fallimento di questa classe dirigente non sia il fallimento del nostro amato territorio. Vi aspettiamo tutti, solo insieme possiamo provare a cambiare le cose, senza parzialita’ e partitismo, ma con l impegno della cittadinanza attiva partecipata condivisa e trasversale.
Venerdi’ 24 marzo alle ora 10,15 SIT-IN di protesta presso la sede dell ‘Amm.ne Prov.le di Corso Trieste a Caserta.
Non fate gli ignavi, fatelo per il futuro dei vostri figli.
RETE INFORMALE GENITORI SCUOLE SUPERIORI CASERTANE

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!