• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Senso unico in Via dei Giardini Reali a San Leucio: parlano Marzo e Tenga

Senso unico in Via dei Giardini Reali a San Leucio: parlano l’assessore Massimiliano Marzo e il consigliere Donato Tenga

Senso unico in Via dei Giardini Reali, nel tratto compreso tra Via Planelli e Via Papa, con direttrice Vaccheria/Castel Morrone. E’ quanto ha disposto con l’ordinanza n. 454 il comandante della Polizia Municipale di Caserta, su indicazione del sindaco Carlo Marino, dell’assessore al ramo Massimiliano Marzo e del consigliere comunale Donato Tenga. “Si tratta di un provvedimento fondamentale per la sicurezza e l’incolumità innanzitutto dei bambini che frequentano il plesso scolastico Collecini e dell’utenza tutta. Con il senso unico, infatti, si evitano pericolosi ingorghi ed inversioni di marcia da parte degli automobilisti”, spiega l’assessore alla Polizia Municipale, Massimiliano Marzo, che poi entra nel dettaglio dell’ordinanza: “Oltre al suddetto senso unico, sono istituiti il percorso pedonale nel tratto compreso tra il civico 4 e 20 metri prima della curva in direzione Via Papa e il divieto di sosta e fermata su ambo i lati di Via Planelli e nel tratto di Via dei Giardini Reali compreso tra il civico 4 e l’incrocio con Via Planelli”. Ma non è tutto. “Abbiamo, di fatto, creato una vera e propria zona dedicata all’utenza del plesso scolastico Collecini – aggiunge l’assessore Marzo – Infatti, a ridosso del percorso pedonale è istituito il parcheggio libero, con quattro posti riservati ai diversamente abili, per dare la possibilità ai genitori di accompagnare i propri figli a scuola, evitando il dannoso fenomeno della sosta selvaggia”. Soddisfatto del provvedimento è il consigliere comunale Donato Tenga che dichiara: “Il senso unico in Via dei Giardini Reali, programmato già da tempo da questa Amministrazione Comunale, permetterà una migliore mobilità nel Real Borgo di San Leucio. Tale ordinanza entrerà in vigore contestualmente all’apposizione della prescritta segnaletica stradale e di margine della carreggiata”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!