• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Sequestrati 217 kg di marijuana: arrestato autotrasportatore

Uno dei maggiori sequestri di marijuana fatti dalla Polizia di Caserta

CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato T. S., 56 anni, di nazionalità italiana, ritenuto responsabile del reato di traffico di droga.

I Poliziotti della Squadra Mobile, dopo una breve osservazione effettuata nei pressi dell’area di servizio “San Nicola ovest”, sull’autostrada A1, rilevavano la presenza di un autoarticolato sospetto, per cui decidevano di procedere al controllo del mezzo e del conducente; l’uomo manifestava fin da subito un certo nervosismo che non sfuggiva all’occhio degli agenti.

Considerate le notevoli dimensioni del mezzo, nonché le numerose pedane trasportate, costituite da materiale di natura “acida”, si decideva di condurre l’autoarticolato fino al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta al fine di effettuare una accurata perquisizione.

L’atto sortiva esito positivo in quanto venivano ritrovati, occultati, tra le numerose pedane trasportate, 25 cartoni di colore beige contenenti sostanza vegetale di colore verde, la quale era conservata sottovuoto in buste trasparenti. Inoltre, in uno dei cartoni venivano trovati anche 4 panetti di sostanza solida di colore marrone.

Attraverso le successive verifiche tecniche era possibile stabilire che si trattava di marijuana, per un peso di 217 kg circa, nonché di hashish per un peso di oltre 400 grammi.

Si tratta di uno dei maggiori sequestri di marijuana fatti dalla Polizia casertana, difatti la droga, se immessa sul mercato, avrebbe prodotto illeciti guadagni per oltre 400.000 euro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!