Lun. Ago 26th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta si appresta ad accogliere l’edizione 2017 della Notte Rosa

2 min read
CASERTA. Arriva  la “Notte Rosa 2017 – RespiriAmo la città”, la manifestazione  coinvolge  diverse iniziative che hanno  lo scopo di rendere vivibile  il centro cittadino. I negozi resteranno aperti fino alle 22,30 e il centro sarà animato da musica, arte  e spettacoli per grandi e piccini. Il tutto con la meravigliosa illuminazione rosa per dare maggiore risalto alla cornice cittadina che ospiterà l’evento culturale. Tutto pronto per il programma degli eventi.
Si inizia  sabato mattina con appuntamenti che avranno il tema della  sensibilizzazione ambientale, come il riciclo di rifiuti, una pedalata urbana ed alcune attività dimostrative di discipline sportive sulle pedane di corso Trieste. Dalle 17 si accederà  poi, all’arte con spettacoli teatrali e musicali lungo il percorso – che toccheranno  corso Trieste, piazza Dante, via Gasparri e piazza Vanvitelli – oltre a varie esibizioni musicali sui palchi installati in piazza Dante, piazza Gramsci, largo San Sebastiano e piazza Aldo Moro. Per il divertimento dei più piccoli ci saranno il paese dei balocchi e il teatro dei burattini, artisti di strada e leccornie. La manifestazione  chiuderà il sipario  con un flash mob in piazza Carlo III con la Reggia che si tingerà  in quella straordinaria occasione di colore rosa per la manifestazione.
Nelle parole del sindaco di Caserta, Carlo Marino: ” Lo scopo  è compiere il passo significativo  per lo sviluppo del centro commerciale naturale. In città non abbiamo solo un notevole patrimonio artistico-culturale, ma anche una realtà rilevante composta dagli operatori commerciali. La Notte Rosa – ha aggiunto Marino -inizierà  con  momenti in cui saranno affrontati temi significativi, come l’ambiente, il riciclo e la raccolta differenziata, sui quali sensibilizzare i cittadini”. Per quanto concerne gli spettacoli ce ne sarà per tutti i gusti. Si va dalle band jazz su corso Trieste agli spettacoli teatrali fuori al Teatro Comunale fino alle cover band di Pino Daniele, Pink Floyd, Massimo Ranieri e Charles Aznavour, il trio di tenori in piazza Dante per gli amanti della musica classica ed il villaggio caraibico con musica cubana in piazza Vanvitelli. L’evento è stato realizzato con il contributo dei commercianti di corso Trieste, via Mazzini e piazza Gramsci.

Potrebbe interessarti

Open