• Mar. Apr 16th, 2024

Caserta. Simulazione di reato: indagato il giornalista Mario De Michele

Il direttore del giornale online Campania Notizie, Mario De Michele, si è sparato da solo i colpi di pistola presso la propria abitazione il 4 maggio scorso

CASERTA. Mario De Michele, giornalista e direttore del giornale online Campania Notizie, è indagato per aver simulato i due attentati subiti il 14 novembre 2019 ed il 4 maggio scorso. La Dda di Napoli che segue le indagini ha scoperto che quei colpi di pistola contro la sua abitazione li aveva sparati da solo. Stessa cosa per l’attentato del 14 novembre dell’anno passato dove denunciò di essere stato inseguito da uomini armati che gli avevano sparato contro mentre si trovava alla periferia di Gricignano di Aversa.

De Michele ha ricevuto un avviso di garanzia pochi giorni fa e una perquisizione presso la sua casa di Cesa, dove furono esplosi i tre colpi di pistola durante la notte. I reati contestati dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea sono quelli di calunnia e detenzione di arma da fuoco in concorso con Pasquale Ragozzino, avvocato di Orta di Atella che avrebbe fornito una delle armi.

L’indagine, assegnata al sostituto procuratore Fabrizio Vanorio del pool anticamorra, è stata seguita anche in prima persona dal Procuratore Gianni Melillo e dal suo aggiunto Luigi Frunzio. I carabinieri di Aversa hanno poi seguito l’evolversi degli avvenimenti.  

Nel frattempo, sabato scorso si è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e ha già stabilito di proporre all’Ucis di togliere la scorta a Mario De Michele.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!