• Dom. Ott 24th, 2021

Caserta. “Songwriting”, partito il corso di scrittura creativa alla ‘School Of Rock’

DiThomas Scalera

Mar 12, 2017

CASERTA. Sono davvero tanti i giovani ragazzi casertani che vogliono cimentarsi nella stesura di testi legati alla musica. Nasce così la voglia di dare degli strumenti utili per sviluppare una propria attitudine e cimentarsi in qualcosa di diverso dal solito. Da un’idea di Alessandro Ronca in collaborazione con Alberto Marzaioli, nasce: “Songwriting”. Dodici incontri divisi in due momenti: la prima parte dedicata alla teoria della scrittura di testo, all’armonia e melodia; la seconda parte, invece, è un workshop in cui è possibile sperimentare la scrittura lavorando sui brani che i partecipanti presentano durante il corso.

Songwriting, partito a febbraio, ha visto già un buon numero di iscritti. Curiosi e anche giovani artisti emergenti che vogliono approcciarsi alla scrittura di canzoni, armonie e melodie, hanno scelto di seguire questo percorso di condivisione artistica. Tutti possono iscriversi, nessun limite di età ma solo ed esclusivamente voglia di sperimentare e tanta passione per la musica.

Per info: 334 39 27 777
email: [email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru