• Mar. Apr 23rd, 2024

Caserta. Spaccio di cocaina: arrestato pusher

L’operazione è stata condotta dalla polizia

CASERTA. Nella tarda serata di ieri, la Squadra Mobile di Caserta e il Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto Domenico Pelliccio, 57enne napoletano, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione di polizia è stata realizzata nell’ambito di un servizio predisposto ad hoc dalla “Sezione Antidroga” della Squadra Mobile casertana e dai colleghi del Commissariato sammaritano, al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, il quale, ancorchè solo apparentemente ridimensionatosi per le misure dovute alla pandemia da coronavirus, appare finanche rinvigorito dal ritorno alla normalità in ordine alla circolazione delle persone sul territorio.

In tale contesto, avuta notizia che Pelliccio, originario del napoletano, fosse solito approvvigionarsi di stupefacente per poi, nella prima serata del week end, recarsi a Caserta e qui spacciarla ad una ristretta cerchia di “amici”, i Poliziotti predisponevano un servizio, mediante l’impiego di diverse pattuglie, al fine di controllare le principali vie d’accesso alla città e quindi controllarlo in caso di passaggio. Poco dopo le 20.00, il segnalato veniva individuato mentre viaggiava, a velocità sostenuta, a bordo della sua macchina sulla Statale Appia, nel comune di Casagiove; pertanto gli agenti decidevano di fermarlo. Nonostante la rapidità con cui si procedeva al fermo, Pelliccio tentava di occultare in bocca un involucro che soltanto grazie al rapidissimo intervento di un operatore non riusciva ad ingoiare. Le verifiche effettuate successivamente avrebbero consentito di accertare che detto involucro conteneva 18 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 9.70 grammi, molto probabilmente destinate ad altrettanti clienti del posto, come rilevato anche dalla consultazione di alcuni foglietti manoscritti, trovati in sede di perquisizione, su cui erano appuntati nomi e cifre.

La droga e i “pizzini” venivano sequestrati, come anche la somma contante di 205,00 euro che Pelliccio possedeva e che, in quanto disoccupato, era ritenuta sicuro provento dell’attività illecita. Anche l’autovettura, che il soggetto guidava nonostante avesse la patente di guida revocata, veniva sottoposta a sequestro perché sprovvista di copertura assicurativa.

In ragione delle circostanze dettagliate, anche alla luce del fatto che Pelliccio non era nuovo a tali condotte illecite (pochi mesi fa, denunciato per gli stessi fatti, gli erano stati sequestrati oltre 30 grammi di cocaina e la considerevole cifra di 15.000 euro, in contanti), lo stesso veniva tratto in arresto e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!