• Lun. Mag 16th, 2022

Caserta. Sport Equestri Integrati: cos’è e come funziona

Caserta. Sport Equestri Integrati: cos’è e come funziona, tutte le novità

Un’oasi felice in Campania quella dell’ a.s.d. Centro Ippico I Tifatini di Caserta in grado di accogliere ed includere persone con disabilità che vogliono stare a contatto con la natura e avvicinarsi al mondo dello sport con il cavallo. L’attività si svolge all’aperto in modo integrato tra atleti disabili e non. Ad occuparsi della formazione e degli allenamenti è il dott. Claudio Belardo istruttore di equitazione specializzato in sport equestri integrati, impegnato da anni nella promozione del benessere degli atleti con sviluppo tipico e atipico. Belardo è famoso nel panorama nazionale come l’istruttore della tv grazie al podio conquistato durante i 6 mesi di reality “Horse Factor” su Sky Sport; con la sua popolarità ha portato avanti sempre tematiche sociali importanti fra cui l’inclusione di persone svantaggiate nello sport. E’ una realtà che vi invitiamo a conoscere; in crescita da anni, radicata sul territorio ed importante per la salute ed inclusione dei cittadini.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa