• Dom. Ott 17th, 2021

Caserta. Strada per Casertavecchia, ripristinato il sistema di illuminazione

DiThomas Scalera

Apr 2, 2017

CASERTA. Dopo ben 4 anni di problemi, l’Amministrazione Comunale ha ripristinato il sistema di illuminazione lungo la strada che dalla città (dalla frazione Mezzano) porta verso il Borgo di Casertavecchia. Si tratta di un intervento particolarmente importante che interessa un’arteria fondamentale sia per i cittadini che abitano nei luoghi che compongono la cintura storica casertana che per i turisti che devono raggiungere il Borgo Medievale. Dopo quattro anni, quindi, da l’altro ieri sera la strada è stata perfettamente illuminata, garantendo una maggiore sicurezza agli automobilisti nonché maggiore decoro. L’intervento è stato effettuato anche grazie alle segnalazioni del consigliere comunale della zona, Domenico Maietta, che aveva portato a conoscenza l’Amministrazione di questa significativa problematica. “Abbiamo effettuato un altro atto importante – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – a sostegno della zona collinare della città, che per noi rappresenta una priorità. Questo intervento era doveroso sia per chi abita in quei luoghi sia per proseguire nell’azione di rilancio dei servizi, delle infrastrutture e del decoro del Borgo di Casertavecchia e delle frazioni vicine. Il Borgo, assieme al Belvedere, alla Reggia e ad altri siti di grande interesse della città, deve essere una delle principali risorse per lo sviluppo del turismo e dell’economia della nostra comunità”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru