• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. “Sul corpo delle donne”, giovedì 7 marzo incontro con l'autrice Ilenia Menale

CASERTA. Dopo il successo di “La guerra oltre la notizia”, torna in libreria la giornalista Ilenia Menale con un nuovo saggio di denuncia “Sul corpo delle donne” Ed. Mattioli 1885 con un tema centrale: la violenza di genere.

L’incontro di giovedì 7 marzo a Caserta con l’autrice desidera mettere in evidenza complesse problematiche non solo del nostro Paese ma del mondo intero. Dalla violenza sessuale all’infibulazione, dalle spose bambine alle bambine soldato, il testo contiene interviste a professionisti del settore: Cinzia Greco, Associazione Diritti e Frontiere, Federico Montanari, Sociologo e Semiologo di Analisi dei Conflitti presso l’Università di Modena-Reggio Emilia e Tonia Bardellino, sociologa e criminologa.

L’intervista alla scrittrice – condotta dalla giornalista Gioconda Pomella –  sarà preceduta da interventi stimolanti grazie a Tiziana Carnevale di Spazio Donna Onlus e Vanda Couvre dell’associazione “Luna Piena, insieme all’immancabile partecipazione del pubblico. 

“Io non scrivo libri ma messaggi e il mio obiettivo è muovere l’informazione e cercare di arrivare a tutti. Ho volutamente utilizzato un linguaggio semplice ma forte perché il mio più grande obiettivo è quello di arrivare ai giovani e agli adolescenti. Nelle mie pagine mi rivolgo soprattutto a loro, cerco di spiegare la problematica ma soprattutto provo ad entrare nella loro sensibilità, sotto la loro pelle”, spiega la giornalista del libro-denuncia.

L’evento – organizzato da Informazione Cultura e Spettacolo – si terrà dalle ore 17.45 presso Chiostro-Centro Servizi Sant’Agostino in via Mazzini 16, con il sostegno dell’Assessore alla Cultura Tiziana Petrillo e il supporto dell’Assessore alle Pari opportunità, Maddalena Corvino.

Evento Facebook

https://www.facebook.com/events/602278536864056/

Per la foto: Ph Annalisa Bonafede RimesseFotograficheStudio

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!