• Mar. Ott 26th, 2021

Caserta. Terminati i lavori di San Leucio: la soddisfazione del Sindaco Marino

DiThomas Scalera

Gen 31, 2017
Carlo Marino

Sono terminati i lavori alla facciata esterna del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. Gli interventi di messa in sicurezza sono scattati dopo l’episodio spiacevole del distacco di intonaco che si è verificato lo scorso 8 gennaio nei pressi della Chiesa di San Ferdinando Re di San Leucio. Con la conclusione dei lavori la facciata del monumento è tornata a splendere nella sua meravigliosa condizione ottimale. Il sindaco Carlo Marino ha affermato che da oggi il Belvedere sarà sempre monitorato con grande attenzione, per evitare i problemi strutturali. Vogliamo evitare afferma Marino episodi come quello accaduto l’8 gennaio scorso. San Leucio rappresenta uno dei più importanti siti monumentali della provincia di Terra di Lavoro. Il Comune di Caserta punterà sul Belvedere per la crescita del Terzo Settore cittadino, l’intenzione è quella di creare dei progetti validi per il rilancio del sito, rilancio che potrà avvenire con la completa rinascita dell’attrattore culturale di San Leucio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru