• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Ugl Caserta, parte la campagna di contrasto allo stalking

CASERTA. Si è concluso il meeting operativo convocato presso la sede della Ugl Caserta per sviluppare nuove campagne di sensibilizzazione sul territorio della provincia. Durante l’incontro, il segretario territoriale Ferdinando Palumbo e la Vice Segretaria Marianna Grande hanno ascoltato le varie proposte dei partecipanti ed in particolar modo quelle giunte della responsabile del coordinamento donne Laura Ferrante, la quale, fresca di nomina, si è a lungo soffermata sulla necessità di organizzare incontri tematici su argomenti riguardanti l’universo femminile, incontri ai quali avranno accesso le iscritte Ugl, ma anche le cittadine di terra di lavoro. La prima campagna di ascolto e sensibilizzazione sarà organizzata sullo stalking, “una problematica” spiega Ferrante “che colpisce tantissime donne, persone alle quali vogliamo fornire coraggio, solidarietà e se necessita assistenza legale”.
Immediato è giunto il sostegno della segretaria confederale Ornella Petillo, responsabile nazionale dell’Ufficio Politiche del Welfare :”Abbiamo individuato un gruppo di lavoro che si propone di approfondire alcuni argomenti quali il mobbing, lo stalking ed il fenomeno delle spose bambine, intendiamo fornire sostegno reale alle vittime. Caserta sarà parte integrante del progetto”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!