• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Ugl sindacato dell’anno 2020

Parla il Segretario della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo

CASERTA. “Abbiamo trascorso trecentosessantacinque giorni col fiato sospeso, assorbiti dall’emergenza sanitaria e dalle difficoltà economiche che ne sono scaturite e che hanno impattato su un tessuto sociale già indebolito”. Comincia così il messaggio che il Segretario della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo ha diramato questa mattina agli organi di stampa e col quale ha tracciato il bilancio dell’attività sindacale del 2020.

“Non possiamo affermare che l’anno che si chiude sia stato lastricato di successi e di vittorie, ma siamo stati presenti e lo abbiamo fatto affrontando le difficoltà che di volta in volta ci trovavamo di fronte. Sia su scala nazionale che a livello locale la nostra organizzazione ha saputo interpretare le esigenze del mondo che cambiava alla luce dell’emergenza coronavirus, facendosi parte attiva nel fornire nuovi strumenti contrattuali a chi ne era sprovvisto, evitando di aderire a scioperi incomprensibili, facendo le pulci alle cervellotiche ordinanze che scaturivano dalle volontà degli amministratori locali ed applicando il criterio della gratuità dalle tantissime pratiche che ci venivano sottoposte. Abbiamo esplorato nuovi mondi, sopperito alla non presenza con la tecnologia ed il buon senso, credo proprio che la Ugl sia da considerare il sindacato dell’anno. I giovani segretari di categoria ed i dirigenti della Unione Territoriale si sono dimostrati tutti all’altezza dei ruoli ricoperti – ha continuato il sindacalista – è stata una scuola i cui insegnamenti li porteremo dentro e che accresceranno in futuro il bagaglio di esperienze di ognuno di noi. Nel porgere a tutti il mio più sentito augurio di felice 2021, mi preparo, ci prepariamo ad affrontare un lavoro altrettanto arduo, Caserta e la sua provincia devono invertire la rotta e salutare quel novantacinquesimo posto nella classifica della qualità della vita che fatico ad accettare, è un lavoro – ha concluso Palumbo – che va svolto nel solco della coesione ideale tra tutti gli attori del territorio, rispolverando i fasti della grande industrializzazione e assicurando servizi sociali e sanitari d’eccellenza”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!